simone montella videomaker webdesigner bologna dirette streaming video siti web video aziendali videoclip musicali
simone montella videomaker webdesigner bologna dirette streaming video siti web video aziendali videoclip musicalisimone montella videomaker webdesigner bologna dirette streaming video siti web video aziendali videoclip musicali

Lavoro come Videomaker e Webdesigner freelance da diversi anni per conto di agenzie di comunicazione e aziende. Prima di arrivare a questo mi sono dato da fare con lo studio e facendo molte esperienze. Mi sono laureato prima in Comunicazione Multimediale e successivamente in Teatro. Ho avuto tra i miei insegnanti professionisti quali Claudio Longhi, Walter Le Moli, Lino Guanciale, Monique Arnaud, Csaba Antal.  Ho scritto, diretto e recitato alcune performances (LeefLeaf, Manfred, Tunnel). Ho curato la direzione artistica di sei edizioni di Schiume, Festival di Arti Performative a Venezia. Ho avuto così modo di conoscere e collaborare con tanti giovani artisti della nuova scena teatrale italiana. Ho scritto un libro: Istruzioni per l'odio edito dalla casa editrice Il Foglio Letterario, gestita da Gordiano Lupi, ne ho un altro in cantiere da un bel po', cerco disperatamente del tempo libero per terminarlo, prima o poi, ce la farò. Ho tenuto laboratori di cinema e teatro nelle scuole.

Da molti anni mi occupo di produzioni video, ho realizzato pubblicità, videoclip musicali, dirette streaming, video di documentazione, serie web. Ho lavorato come regista, operatore, sceneggiatore, montatore e motion designer. Ho la fortuna di avere la collaborazione di professionisti di eccezionale livello, questo perchè ogni progetto di comunicazione richiede sempre un grande lavoro di squadra.Realizzo siti web e curo la comunicazione per privati e aziende. Mi piacciono i cappotti, la pasta al pomodoro e le città di mare.